Siamo alla deriva…

Ultimamente mi leggo spesso tre blog, quello di Beppe Grillo, quello di DiPietro e ultimamente sto tenendo d’occhio anche quello di Paolo Guzzanti che in Cina e’ censurato. Per poterlo leggere devo usare un computer in ufficio che ha una linea diretta con gli Stati Uniti. Paolo Guzzanti e’ un parlamentare del centrodestra eletto con il Pdl, che ha da poco lasciato la cricca di Silvio per passare al PLI. Cito un passaggio del suo blog:

“L’Italia ha perso la bussola della democrazia liberale, non sa più neanche che cosa sia. Gli italiani sono stati violentemente rimbecilliti dalle televisioni omologate MediaRaiset, a mazzate di grandi fratelli e isole dei famosi, veline e meteorine, mignatte e mignotte, fanciulle corrotte dal berlusconismo che in piena innocenza non sanno decidersi tra essere una show girl o un parlamentare europeo, ma se hai culo magari farai il ministro.”

“La FORMA della democrazia è devastata e la sua sostanza appare ridotta all’osso. Per questo ho accettato l’invito a resuscitare il Partito Liberale Italiano e farne la zattera su cui racogliere gli italiani profughi dai due partitoni che hanno spaccato e spappolato l’Italia senza costruire nulla e uccidendo la dignità di una nazione.”

Ultimamente Grillo ha annunciato che fondera’ un nuovo partito. Qualche giorno fa ho ricevuto da un amico l’email di presentazione di Alleanza Democratica, l’ennesimo simbolo. Insomma in Italia siamo in preda al caos, cosi’ almeno mi pare di capire. Pensare che il destino dell’Italia si possa cambiare raccogliendo voti a me sembra una mera illusione. Prevedo un futuro davvero difficile per il Bel Paese.

Leave a Reply