Relax

Da quando vivo a Pechino e’ diventato ormai per me quasi un abitudine ogni weekend. Un bel massaggio Cinese ai piedi e’ una cosa a cui non posso piu’ fare a meno. L’ho scritto spesso e finalmente grazie al mio iPhone sono riuscito a documentare meglio questa esperienza. Il video che ho girato e’ sono di tre minuti, in realta’ si tratta di un’ora e mezza ogni seduta.

Festa di Natale

Pubblico di seguito due video del party di Natale che ho organizzato per il mio team prima di lasciare Pechino. E’ stata una bellissima festa. Si sono esibiti in tanti, alcuni singolarmente, altri in gruppi. Il secondo e’ proprio il video proprio di uno di questi spettacoli che mi ha particolarmente toccato e che ha vinto il premio come migliore esibizione di gruppo. Si tratta di un balletto con una coreografia molto originale e accompagnato da foto sullo schermo gigante che ricordavano gli 8 mesi che abbiamo passato assieme. Mi sono esibito anche io a sorpresa quando mi hanno chiesto di cantare Jingle Bell accompagnato da Xuan alla chitarra. Poi dopo alcuni giochi di squadra e’ stava la volta della lotteria a premi. E’ stata una serata davvero divertente e indimenticabile. Sono molto orgoglioso di questo team, sono un gruppo di persone davvero speciali, tutti quanti.


Ciao Italia

Sono qui che scrivo a diecimila metri sopra l’Arabia Saudita. Come l’anno scorso ho fatto scalo a Dubai anche se questa volta mi sono fatto un regalo di Natale e sto volando in business. Ho anticipato il volo di un giorno per poter partecipare a un pranzo di beneficenza con mia madre e andare allo stadio la domenica a vedere l’Alessandria che quest’anno lotta inaspettatamente per la serie B. Spero sia un Natale piu’ sereno rispetto all’anno scorso. Tante cose sono cambiate, gli anni passano in fretta. Sono 18 anni che faccio ritorno a casa per le feste natalizie. Ricordo che le prime volte non vedevo l’ora, contavo i giorni, le ore. Sembravano non arrivare mai. L’entusiasmo era alle stelle. Eppure più gli anni passano e più le cose non sono più le stesse. Non capisco se sono io che col tempo sono cambiato, per non usare la parola invecchiato (che non mi piace) oppure se e’ l’ambiente e le persone attorno a me che non sono più le stesse. Chissà… Ma cercherò di non pensarci infondo sono qui in Italia più per fare felici le persone che mi vogliono bene che per me stesso. Non credo più nel Natale e verso l’Italia non provo più alcun tipo di interesse.

iPhone 4

Chissa’ come saranno le cose nel 2020 nel campo della telefonia, ma questi anni verrano senza dubbio ricordati come gli anni dove tutti desideravano possedere un iPhone. E’ piu’ di un mese che lo uso e mi sembra di vivere nel futuro. E’ come avere un computer portatile che puo’ trasformarsi in una macchina fotografica o telecamera digitale, o telefonino, cosi’ semplicemente che sembra un "gioco da ragazzi". Posso navigare su internet o scrivere sul mio blog mandando video o immagini con una falicita’ estrema. Ma la cosa che rende questo giocattolino una pacchia sono le famose app. Ve ne cito una per esempio con cui posso guardami le previsioni del tempo per la citta’ in cui mi trovo, che viene rilevata automaticamente trammite GPS. Posso anche sapere per esempio che tempo fa ad Alessandria in tempo reale, grazi ai "weather report", rilevazioni di altri utenti, che trasmettono i loro aggiornamenti via internet ogni 5-10 minuti. Posso guardarmi le immagini dell’Italia dal setellite o andare sulla webcam di Spalto Borgoglio per vedere quanta neve c’e’. Insomma i tempi quando dovevamo aspettare Bernacca alle 8 che ci dicesse, sbagliando, quali fossero le previsioni del tempo per il giorno dopo sembrano essere lontani ormai anni luce. La sensazione e’ quella di essere super collegati o super accessoriati, insomma di vivere nel futuro. Non avrai altro telefonino all’infuori di iPhone, dovrebbe essere lo slogan pubblicitario della Apple. Eccovi alcune foto della app qui sotto.

43

2