Salmonazzo

E’ il pesce piu’ grosso che abbia mai pescato. Ero fermo a 5-6 chili ma questo era almeno il doppio. Putroppo ho dovuto lasciarlo andare, il salmone dopo aver depositato le uova si deteriora e non e’ piu’ buono da mangiare. Il video e’ corto e non da molto l’idea della battaglia che ho dovuto fare per catturarlo. C’e’ stato un momento che non avevo quasi piu’ filo nel mulinello, poi finalmente si e’ stancato e sono riuscito a recuperare. E’ stato davvero emozionante.

Reflection

In corporate America there are many reasons why someone can’t be fired. You can’t be fired because of race, gender, age, nationality, sexual orientation and many many other things… But the interesting thing is that, in this country, you can’t be fired for being an asshole. And for those of you who are normal, nice people, there is no protection available. If someone puts you down, you have no choice but to just… suck it all up. And if one day you know how to survive, it’s just because you’ll have learned to be one of them.

Destinazione LA

Amanda Knox, i nostri destini si incrociano a Seattle. Ero all’aeroporto al solito posto. Niente ostriche questa volta per via della marea rossa, solo cozze e un bicchiere di champagne. Chissa’ forse io e Amanda ci eravamo già incontrati perché a Seattle abitavamo nello stesso isolato a cinquanta metri l’uno dall’altra, non ricordo di averla mai vista ma ha un volto familiare. Lei abitava all’Arbour Heights e io all’Arbor Place.  Quando il 747 della British Airlines e’ atterrato in pista a 100-200 metri davanti a miei occhi ho pensato a cosa avrà provato Amanda in quel momento tornando a casa. Qualche istante dopo Breaking News sulla CNN che ha annunciato l’evento. In questa storia non ci sono ne vincitori ne vinti e Amanda potrà godersi ancora qualche mese di gloria poi sparirà. Probabilmente ingrasserà, come tutti gli americani, si innamorerà e metterà su famiglia, insomma tornerà a una vita normale. Invece la mia vita continua ad essere un’avventura. Sono in partenza per Los Angeles dove incontrerò Mei Mei e la sua amica. Giovedì andremo insieme a Las Vegas. Non vedo l’ora. A qualcuno di mia conoscenza questa mossa non piacerà e prevedo che un giorno salirò anch’io sul banco degli imputati come Amanda, chissà… Però, come dice la legge, siamo tutti innocenti fino prova contraria.

In Viaggio

Sono nuovamente in partenza. Sarò in vacanza una settimana tra Seattle, Los Angeles e Las Vegas. Poi ancora Seattle due settimane per lavoro. Ci vuole davvero questa tregua dopo tutto quello che ho passato la settimana scorsa. Ho combattuto fino all’ultimo, non ho vinto ancora la guerra ma guadagnato posizioni strategiche e adesso posso negoziare più tranquillamente un armistizio. Preferisco ancora mantenere stretto riserbo su cosa mi sta succedendo anche perché si tratta di una questione delicata. Intanto spero per un po’ di non pensarci e di godermi il sole della California e le notti di Las Vegas. Sarà davvero interessante tornare nella città dei balocchi dopo piu’ di quattro anni, ho ancora vivi nella mente tanti bei ricordi che sono sicuro sapranno ancora emozionarmi.