Club Street is one of my favorite’s spots in Singapore. The street is lined with conserved shophouses that are occupied by restaurants, bars, clubs and several galleries. It gets quite busy at night with expats
Category Archives: Singapore
Italia sempre indietro
Oggi ho partecipato a un evento sponsorizzato dal ministero dello sviluppo di Singapore nel quale un centinaio di studenti al secondo anno di università di informatica hanno potuto di incontrare ditte come la mia con offerte di stage o tirocinio. Nel keynote di apertura dei lavoro un rappresentante del ministero ha detto che SOLO il 17% delle ditte di Singapore offrono questa opportunità . Sono rimasto scioccato… SOLO? Ma in Italia qual’e’ questa percentuale? Pensare alla situazione in cui e’ l’Italia mi mette sempre tanta tristezza…
Granchio alla Singaporeana
Clarke Quay
Chinese New Year
Carlton City Hotel
Singapore Fireworks
Singapore Fireworks 2014
Italia mia
Non ho ancora parlato di Singapore ma questa ve la racconto. Ieri sera ho deciso di prendere la metropolitana per andare in aeroporto. Avevo due bagagli e un anziano signore quando mi ha visto in difficoltà sulla scala mobile mi ha aiutato, si è preso una delle mie valigie e mi accompagnato ai binari. Una cosa che mi ha colpito fin qui è la civiltà di questo paese. L’aeroporto e’ qualcosa di fantastico, un vero esempio di modernità ed efficienza. C’erano otto sportelli per la classe economica (a mezzanotte), più altri otto per il check-in tramite cellulare via app. Tutto fatto in un baleno. Poi controllo di passaporto velocissimo e niente security dei bagagli fino che arrivi al gate. In pratica non ci sono mai code e puoi tranquillamente sbrigare tutto nel giro di 20 minuti. Per non parlare del servizio a bordo della Singapore Airlines, con Wifi e possibilità di mandare SMS, posti spaziosi e un servizio davvero impeccabile, curato nei minimi particolari. Stento quasi a crederci che sia tutto vero… Adesso sono in qui a Milano, mettiamoci il maglione. Italia mia, quante cose hai da imparare… La foto che vedete l’ho scattata a Malpensa dove ho fatto mezz’ora di coda al controllo passaporti.